Blog

Intervista al fondatore dell’associazione Aleph Pnl Umanistica Integrata: Mauro Scardovelli

Ciao,

oggi  ti propongo un’altra intervista a un uomo che è per me un maestro e da cui traggo ispirazione sia per la mia vita che per la mia professione:  Mauro Scardovelli.

E’ una personalità poliedrica, ha una formazione ricca e la sua attività è improntata alla condivisione di un certo tipo di sapere – quello che scuote e risveglia le consapevolezze – con tutti.

Egli stesso definisce il suo blog come un enorme magazzino (circa 600 pagine+ 800 video YouTube) in cui, quasi quotidianamente, inseriamo nuove pagine, riflessioni, contenuti”.

E’ anche il fondatore di ALEPH, un’associazione senza scopo di lucro che promuove lo studio e la diffusione di modelli di comunicazione efficace, intrapsichica e interpersonale. Scopo dell’associazione è la ricerca e la diffusione di una nuova cultura e di una pratica educativa e terapeutica in grado di favorire il benessere psico-fisico delle persone, ponendo fine alla violenza e alla sofferenza nevrotica o non necessaria.

In altre parole, la mission di Aleph è promuovere una cultura della pace, partendo dalla trasformazione del proprio mondo interno.

Ascolta attentamente le parole di Mauro in questa intervista, gli spunti di riflessione che lancia sono tanti…sarei felice se condividessi con me cosa ti colpisce e i tuoi pensieri a riguardo.

Buon ascolto!

Quali sono i concetti che condividi? Cosa trovi che ci sia di innovativo e di diverso nelle sue parole? Lascia il tuo commento!!!