Io e l’altro: la danza dei bisogni

immagine 1

Io e l'altro: la danza dei bisogni

Perché è fondamentale lavorare con i bisogni?

Imparare a conoscere e riconoscere i propri bisogni è alla base di relazioni nutrienti.

Comprendere come li esprimiamo e comunichiamo agli altri è indispensabile per costruire relazioni sane.

I bisogni sono un pilastro della Meccanica delle Relazioni.

Grazie a questo per-corso puoi entrare in contatto con i tuoi veri bisogni, imparando a distinguerli dai falsi bisogni, che molto spesso ci rendono insoddisfatti e frustrati.

In questo per-corso comincerai a lavorare anche sulla relazione con l’altro, imparando ad entrare in relazione con i bisogni dell’altro e a gestire i conflitti tra i diversi bisogni.

Iniziando un percorso di riconoscimento dei bisogni e dedicandoti alle pratiche esclusive di questo per-corso:

immagine 2
immagine 3

QUALI SONO I TUOI VERI BISOGNI?

Scopri i tuoi veri bisogni nella relazione con l’altro

I bisogni sono uno dei 4 pilastri che ho individuato per il mio Metodo, la Meccanica delle Relazioni.

Lavorare concretamente sui bisogni, imparare a conoscerli e a riconoscerli, comprendere in che modo li esprimiamo e li comunichiamo agli altri, è alla base della possibilità di costruire relazioni che siano nutrienti e sane.

Intervenire sui bisogni ci consente di acquisire quella consapevolezza necessaria ad uno sviluppo e una conoscenza interiore che si manifesta poi nelle nostre relazioni.

Questo corso fa per te se vuoi trovare un modo per soddisfare concretamente i tuoi veri bisogni e scoprire come riconoscerli, imparando a mettere confini chiari e a farti carico, responsabilmente, della tua parte nella relazione con l’altro.

Cosa ricevi con il corso:

1. VIDEOCORSO COMPLETO

5 video, sempre accessibili nella tua area riservata e senza limiti di tempo, grazie ai quali potrai fare il tuo per-corso di relazione con l’altro attraverso pratiche concrete. I video verranno sbloccati gradualmente in modo che tu possa fare il tuo per-corso nell’arco di circa un mese in modo guidato e con il tempo giusto per ottenere il massimo.

2. CONTENUTI DIDATTICI

5 pratici allegati in formato pdf dove troverai la sintesi dei contenuti del corso e delle pratiche da
fare, che potrai consultare in ogni momento.

3. COMMUNITY FACEBOOK

Potrai entrare nella Community esclusiva di Relazioniamoci su Facebook dove troverai uno spazio privato di condivisione, di scambio e di risorse utili alla tua evoluzione personale.

Piacere, Antonio Quaglietta

Sono uno Psicologo e formatore, ideatore del Metodo “La Meccanica delle Relazioni”.

Sono nato il 27 gennaio del 1973 a Potenza, dove tuttora vivo con mia moglie Francesca e i miei due figli Martina e Stefano. Laureato in Psicologia clinica, Scienze e Tecniche Psicologiche e in Scienze Politiche indirizzo Sociologico, mi occupo dal 2000 di formazione e consulenza nell’ambito dell’evoluzione personale e dell’empowerment, con taglio umanistico esperienziale.

La Meccanica delle Relazioni è il metodo pratico che sintetizza il mio lavoro per rendere possibile, a chiunque lo voglia, di migliorare il proprio benessere attraverso la trasformazione delle proprie relazioni fondamentali.Ho scritto due libri: “Empatia e teoria della conoscenza in Edith Stein” e “Risveglia la via che sei: 64 passi per ricominciare” 

Antonio Quaglietta
bunner AltaFormazione

Questo corso fa parte del progetto “Alta Formazione per tutti” nato dal mio desiderio di creare per-corsi di evoluzione personale accessibili a tutti.

Il costo è quindi definito sull’etica della condivisione invece che sul valore di mercato di ciò che ricevi.

Dicono di noi

Maria Ledda
Maria Ledda
Read More
Nella Community posso godere del dono dell'intimità di persone che non conoscevo e che passeggiano nella community. Ciascuno si apre e si mostra così come è in quel momento. E così posso fare io stessa. Un grande dono reciproco. Uno spazio per me sempre ricco di accoglienza e confronto, mai giudicante.
Michele Pappalardo
Michele Pappalardo
Read More
Ho trovato un luogo virtuale in cui poter serenamente confrontare le esperienze di tutti noi iscritti senza alcun timore di venir giudicati. Trovo questo metodo sicuramente vincente per l'arricchimento e la crescita interiore di ognuno di noi. Un abbraccio sincero
Maria Patrizia Marzulli
Maria Patrizia Marzulli
Read More
Per me l'esperienza della Community di Antonio si sta rivelando come un viaggio in me stessa, con me stessa e la preziosa compagnia di persone che condividono esperienze, frammenti di vita vissuta, per trovare il coraggio di una nuova consapevolezza. Grazie.
Fabio Mantovani
Fabio Mantovani
Read More
Ringrazio la mia vita per avermi concesso l'opportunità di conoscere e fare parte della Community di Antonio perché mi ha permesso di affrontare in maniera concreta le paure e limiti della mia mente; opportunità che mi ha permesso dunque di affrontare un vero percorso di conoscenza e ricordo di me.
Dario Sanna
Dario Sanna
Read More
Per me la Community rappresenta un luogo che non è fisico, ma è come se lo fosse, perché la distanza fisica è colmata da una profondità e intimità nella comunicazione che mi fa sentire vicino a tutte le persone che vi partecipano. La condivisione è un aspetto fondamentale per poter crescere e conoscersi, e questa è una grande forza che la community ha. Partecipare al corso è stato per me molto importante, Antonio ha esposto i temi con semplicità, chiarezza ed estrema profondità. Il corso mi ha dato degli strumenti per potermi conoscere allargando il mio punto di vista. Grazie ad Antonio, Francesca, Lucia e a tutti i compagni di questo bellissimo Viaggio.
Previous
Next
Maria Ledda
Maria Ledda
Read More
Nella Community posso godere del dono dell'intimità di persone che non conoscevo e che passeggiano nella community. Ciascuno si apre e si mostra così come è in quel momento. E così posso fare io stessa. Un grande dono reciproco. Uno spazio per me sempre ricco di accoglienza e confronto, mai giudicante.
Michele Pappalardo
Michele Pappalardo
Read More
Ho trovato un luogo virtuale in cui poter serenamente confrontare le esperienze di tutti noi iscritti senza alcun timore di venir giudicati. Trovo questo metodo sicuramente vincente per l'arricchimento e la crescita interiore di ognuno di noi. Un abbraccio sincero
Maria Patrizia Marzulli
Maria Patrizia Marzulli
Read More
Per me l'esperienza della Community di Antonio si sta rivelando come un viaggio in me stessa, con me stessa e la preziosa compagnia di persone che condividono esperienze, frammenti di vita vissuta, per trovare il coraggio di una nuova consapevolezza. Grazie.
Fabio Mantovani
Fabio Mantovani
Read More
Ringrazio la mia vita per avermi concesso l'opportunità di conoscere e fare parte della Community di Antonio perché mi ha permesso di affrontare in maniera concreta le paure e limiti della mia mente; opportunità che mi ha permesso dunque di affrontare un vero percorso di conoscenza e ricordo di me.

Cosa otterrai:

Valore di mercato

87,00 €

Piano Formazione per tutti

Schermata 2021 04 22 alle 12.59.12

39,99 €

INCLUSA IVA
Schermata 2021 04 22 alle 13.26.01

Disclaimer:

Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dalla fruizione dei materiali forniti dal sito Relazioniamoci.it e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente.
Il materiale fornito non ha alcuna valenza diagnostica o terapeutica di alcun tipo.
Lo scopo non è quello di sostituirsi al medico, psicologo o altre figure sanitarie, che vanno sempre consultate ma di costituire unicamente una fonte di informazione. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti dei contenuti proposti, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo. Gli autori e tutta l’organizzazione declinano ogni responsabilità rispetto ad un inadeguato uso dei contenuti e delle pratiche descritte.

DOMANDE FREQUENTI

Subito dopo l’acquisto ricevi in automatico due mail, una con le credenziali per accedere dall’area riservata del sito e una seconda con la conferma di ordine e relative istruzioni per l’accesso al corso. Controlla anche sempre nello spam.

Se non trovi le credenziali che vengono inviate automaticamente (controlla anche sempre nello spam) vai sul sito https://www.relazioniamoci.it/ e sulla barra del menu clicca su AREA RISERVATA.
 
• Inserisci nel campo “nome utente” la mail con la quale ti sei registrato e clicca su “password dimenticata” in modo da ricevere/resettare la nuova password e poter inserire le tue credenziali in AREA RISERVATA.
• Vai in AREA RISERVATA, inserisci le credenziali e trovi il per-corso nella sezione in alto “I MIEI CORSI“.

Verifica che la mail inserita per richiedere il recupero della password sia digitata correttamente. Controlla anche sempre nello spam le mail ricevute. È possibile che tu abbia sbagliato a digitare la tua mail durante la fase di acquisto. Scrivi a [email protected] per far verificare il tuo profilo e correggere un eventuale errore.

Trattandosi di una piattaforma automatizzata non è possibile pagare con bonifico.

Puoi pagare con una qualsiasi carta che abbia 16 cifre e il codice di sicurezza.

Si, può pagare chiunque per conto tuo, è fondamentale però che venga inserita la tua mail in fase di registrazione dato che le credenziali per accedere al corso vengono inviate all’indirizzo mail che indichi in fase di acquisto e l’accesso al corso avviene attraverso l’utilizzo di quell’unico indirizzo mail.

Il gruppo Facebook è riservato a chi acquista un qualsiasi per-corso on line. Nel primo video del
corso trovi il link diretto per la richiesta di iscrizione al gruppo. Ricordati di inserire sempre il numero di ordine nelle domande che ti vengono poste per permetterci di identificare e approvare la tua richiesta.

Appena concluso l’acquisto ricevi una mail con la conferma e il numero di ordine. Se non la trovi inserisci al posto del numero di ordine il nome e cognome con il quale hai fatto l’acquisto.

Si. Puoi utilizzare un altro nome ma devi segnalare nella tua richiesta il numero di ordine o il tuo nome e cognome reali per permetterci di identificare il tuo ordine.

Controlla oltre alla data anche l’orario a partire dal quale il video sarà disponibile. Se non si sblocca prova da altro dispositivo. Se il problema persiste scrivi a [email protected] allegando uno screenshot o una foto della schermata.

Se hai già provato a fare un acquisto ma non lo hai concluso  il sistema ha creato un account. Per fare ora il tuo  acquisto quando sei nella schermata di check out per l’inserimento dei tuoi dati clicca su:   Sei già un cliente? Fai clic qui per accedere
 
inserisci la tua email nel campo “nome utente” e richiedi la password cliccando su  “password dimenticata”. Riceverai la password al tuo indirizzo email e con le credenziali procedi nuovamente con l’acquisto come “cliente”.
Accedi direttamente dall’area riservata con le tue credenziali. Clicca su “Corsi on line” che trovi in alto sulla barra del menu  e cerca il percorso che ti interessa. Quando sei  nella schermata di check out per l’inserimento dei tuoi dati clicca su: Sei già un cliente? Fai clic qui per accedere. Da qui, Inserisci le tue credenziali e procedi con l’acquisto.
Questo problema è dovuto alla mancata o errata compilazione del campo Codice Fiscale* che ricordiamo è obbligatorio ai fini dell’emissione di fattura d’acquisto fiscale.

Una volta compilato correttamente il campo Codice Fiscale*, sarai in grado di completare la procedura d’acquisto.

Prima di contattare l’assistenza verifica di:

• di aver concluso con successo l’acquisto del corso
• di utilizzare e digitare correttamente la mail indicata in fase di acquisto per i tuoi tentativi di accesso
• di aver controllato, subito dopo il tuo acquisto, le mail ricevute nella cartelle spam e altro

Se dopo aver consultato le FAQ non hai risolto il tuo problema e hai bisogno di assistenza scrivi a [email protected] specificando in modo preciso che tipo di problema riscontri, la mail che utilizzi per cercare di accedere al corso e se puoi aggiungi in allegato foto o screenshot della schermata sulla quale hai il problema. L’assistenza ti risponderà entro 2 giorni lavorativi, escluso il sabato, la domenica e i festivi.